Il Centro logistico di Fusignano

Ampliamento della copertura esterna e implementazione per il centro logistico di Edilpiù a Fusignano (Ravenna). Il magazzino è strategico per la gestione delle commesse aziendali e per l’efficienza del servizio. La struttura funziona come hub centralizzato dove convergono forniture da svariati fornitori che consegnano i materiali secondo modalità specifiche. Vengono raccolti prodotti per l’installazione e la manutenzione, principalmente finestre, avvolgibili, persiane, portoncini e relativi accessori. 

Organizzato esclusivamente per commessa, centro logistico riceve, conserva e gestisce i materiali fino al momento della consegna e dell’installazione presso il cliente finale. L’organizzazione interna prevede che ogni ordine abbia uno spazio dedicato dove i materiali sono ordinati per tipologia e pronti per essere movimentati. Si tratta di una sorta di “stanze” logistiche separate all’interno del magazzino, in cui ogni commessa viene gestita in modo indipendente.

Il magazzino è strutturato per garantire flessibilità, consentendo anche interventi di post-vendita come riparazioni o sostituzioni, anche dopo l’installazione. Grazie al reparto di lavorazione interna, si effettuano piccoli adattamenti, tagli o modifiche ai prodotti, per risolvere eventuali problematiche durante l’installazione o nelle fasi di assistenza.

Questa organizzazione rende il magazzino di Edilpiù un centro logistico efficiente, capace di garantire un servizio completo e personalizzato, dalla ricezione dei materiali fino all’installazione e alla gestione del post-vendita.